Video Highlights:

http://youtu.be/iKZI7BWB9nM

Tutte le foto:

http://www.pointfightingcup.com/foto-2016/

Castellanza 2/3 Aprile 2016
Quarta edizione dell’ International Kickboxing Point Fighting Cup – Gara internazionale di kickboxing.
Abbiamo superato il grande risultato della precedente Edizione, la manifestazione di quest’anno ha avuto un incredibile successo con 1000 atleti partecipanti provenienti da 18 paesi e tre continenti.
Sabato si sono sfidati su sette Tatami gli atleti senior e si sono disputati tutti i match delle gare a squadre; la prima giornata di gare si è conclusa con il galà serale con le finale più prestigiose.
Domenica erano in gara gli atleti cadetti e i Juniores.
La KBA del B.Fit Legnano e dello Sporting di Varese, organizzatore con il maestro Ongaro Andrea della manifestazione, ovviamente era al gran completo con tutti 40 ragazzi agonisti in gara.
I podi non sono mancati e, considerando l’altissimo livello tecnico della gara, è andata benissimo con 3 ori, 5 argenti e 12 bronzi.
Deborah DeVita è stata la nostra atleta che si è distinta di più vincendo in ben 2 categorie donne cinture nere – 70kg e +70kg, più un terzo posto nella gara OPEN DONNE.
ORO anche per Alberto Invernizzi alla sua prima vittoria nella categoria cinture colorate -75kg.
Gli ARGENTI per Pietro Cometti nella categoria cinture nere -94kg, doppio argento per Andrea Azzara nelle categorie cinture colorate -80kg e +80kg, per Nicolas Dadda nei -47kg cadetti e per il Team Junior nella gara a Squadre con Gregorio Amboldi, Edoardo Sacchetti, Davide Bellicoso, Lorenzo DelGaudio e Davide Guffanti.
I BRONZI per: Simone DeVita, Gregorio Amboldi, Giacomo Lenzini, Davide Limido, Doppio bronzo per Alessandro Spasciani, Pietro Cometti, Edoardo Sacchetti, per il team senior cinture colorate e per i Team Senior Cinture nere sia uomini che donne.
Archiviata la nostra gara, tra due settimane saremo in Austria a Innsbruck x un’altra gara di Coppa del Mondo.
La QUINTA EDIZIONE della POINT FIGHTING CUP è prevista per il prossimo 25/26 Marzo 2017.
Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor e a tutto lo staff di volontari, senza i quali questo bellissimo evento non potrebbe esistere; al dottor Roberto Romani per il suo contributo in gara; a Riki Mezzera di Rete 55 sport e a Roberto Montuoro per la telecronaca.
Un grazie per il patrocinio della REGIONE LOMBARDIA e dei Comuni di Castellanza e Legnano.

image image image image image image image image