23/24 Gennaio 2016
Kickboxing, Coppa Europa Golden Glove di Conegliano (TV)

Questo primo appuntamento internazionale di Kickboxing ha visto la partecipazione di 1000 atleti provenienti da tutta Europa; la società sportiva KBA era presente con i suoi migliori atleti ed il risultato è stato molto soddisfacente con 10 medaglie per i 10 atleti.
Sabato si è aperta la manifestazione con le gare a squadre senior dove i nostri Davide Guffanti e Gregorio Amboldi (nella categoria +74kg) si sono piazzati al SECONDO posto perdendo in finale contro fortissimi Ungheresi del Kiraly Team.
TERZO posto Per l’altra squadra composta da Edoardo Sacchetti e Simone Kick de Vita nella cat. -74 kg senior battuti da altri atleti ungheresi.
BRONZO anche per il team donne con Deborah De Vita e Valentina Rolla che arrivano i semifinale dopo diversi turni di combattimenti perdendo poi contro un team Inglese.
Domenica si sono disputate le gare diversificate per le categorie di peso e la gara Open. Buoni i risultati per la KBA con:
argento con Deborah DeVita nei + 65 kg senior che perde in finale di misura contro la sua rivale Ungherese;
argento anche con il fratello Simone DeVita nei -69 kg senior, anche lui perde di un punto in finale.
argento anche a Davide Guffanti nella categoria Junior -84kg, dove si ripete la finale dell’ultimo campionato Europeo li’ Davide ne uscì vincitore in questa occasione purtroppo anche lui perde di un punto contro l’atleta Ungherese.
>Le 4 medaglie di BRONZO sono:
Una di Matteo Rolla nella categoria veterani, dopo aver vinto due turni perde in semifinale contro un forte campione Croato già più volte campione mondiale senior.
>Ben due bronzi per Edoardo Sacchetti nei -57 kg sia Junior che senior.
>L’ultimo bronzo va a Davide Guffanti nei -84 kg senior.
>Purtroppo non vanno a medaglia : Valentina Rolla per un infortunio alla spalla al primo incontro, Gregorio Amboldi, Michael Collovigh, Eleonora Garofalo e Simone Rolla.
>Prossimo appuntamento in Grecia ad Atene per la Coppa del Mondo “Athens Challenge” tra 2 settimane.

image image image image image image image image image