image

image

ItaliaDeborah De Vita vice Campionessa Europea 2014 categoria -70kg senior ai Campionati di Maribor (Slovenia) 18/22 Novembre.
Dopo aver vinto mercoledì i quarti di finale contro l’atleta Greca, Deborah ha trovato e battuto di misura in semifinale la Campionessa Mondiale ungherese Henrietta Nagy.
La finale vede Deborah contro una giovane ragazza croata Vedrana Halincic, che in questo torneo si è’ dimostrata subito un’atleta esperta; nei primi turni la Halincic si è infatti sbarazzata della più quotata avversaria inglese e russa.
In finale, nonostante Deborah fosse andata in vantaggio nella prima ripresa, la Halincic si è dimostrata brava a cambiare strategia e nella seconda e terza ripresa è andata in vantaggio. Anche Deborah ha cercato di cambiare a sua volta la strategia del combattimento ma purtroppo questa volta la sua avversaria è stata più brava.
Deborah è stata fantastica per il cuore e l’impegno messo durante tutto l’incontro e durante tutta la preparazione a questo evento.
Dopo il Bronzo mondiale dello scorso anno torniamo a casa con questo Argento Europeo che ci ripaga di tutti i sacrifici e ci da’ la carica per cercare l’Oro ai Campionati Mondiali di Dublino dell’anno prossimo.
Anche per Matteo Rolla, altro nostro atleta della KBA, categoria veteran -94kg, questo Europeo è stata un’esperienza positiva; esce infatti ai quarti di finale, alla sua prima partecipazione con la maglia Azzurra.
Il prossimo anno cercherà sicuramente di migliorarsi, dopo il titolo Italiano e la maglia azzurra 2014.
Un grande ringraziamento va al nostro Osteopata Roberto Romani che ogni anno segue i nostri ragazzi in tutte le trasferte internazionali e i suoi trattamenti sono sempre di grande aiuto.
Un altro grazie va ai nostri sponsor che sostengono sempre i nostri gravosi impegni.

 

IMG_5648 IMG_5675 IMG_5676 IMG_5677 IMG_5684 IMG_5688 IMG_5689 IMG_0028 IMG_5649 IMG_5650 IMG_5652 IMG_5672 IMG_5673 IMG_5674