HOMEPAGE
CRONACA LEGNANO
LEGNANESE

Sport – Arti Marziali

EDOARDO ESPOSITO, CHE FACCIA DI BRONZO!

Ancora sul podio mondiale lo sport legnanese e ancora una volta il merito è di uno sport considerato “minore” solo per una sbagliata consuetudine: il kickboxing. E ancora una volta è stato il KBA Ongaro a emergere con un suo eccezionale atleta, il giovanissimo Edoardo Esposito, http://medicinedrop.com/ già medaglia di bronzo l’anno ai Mondiali juniores.

A Dublino, Edo ha conquistato un altro bronzo nella categoria -84 kg senior , perdendo con l’atleta più forte di tutti i tempi e di tutte le categorie, Rajmond Daniels.

Ai Mondiali il KBA era presente con dieci atleti, ma in tutto hanno gareggiato ben 2.500 atleti, solo dagli USA erano in 150.

Tra gli altri legnanesi, sono arrivati a un passo dal podio Simone DeVita nei cadetti -57kg. e Gianfranco Cavaliere nei -70kg. cinture colorate.
Hanno vinto un turno Deborah DeVita e Andrea Baldo, mentre Giulia Simontacchi, Denis Maltese, Eleonora Pasquillo, Andrea Chiapparini e Matteo Rolla si sono dovuti arrendere al primo turno.

“Per tutti – il commento di Andrea Ongaro – è stata un ‘esperienza unica, ora la prossima tappa di coppa del Mondo è a Innsbruck il 20 di Aprile. Mentre domenica prossima saremo a Roma per la coppa Italia, prima prova di selezione per la Nazionale Italiana.