KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese protagonisti ai Campionati Italiani Cadetti di Kickboxing
Ottimi risultati per la KBA del B.Fit Legnano e Sporting Varese ai Campionati Italiani Cadetti di Kickboxing, andati in scena a Jesolo il 9 e 10 maggio. In palio, per gli atleti delle cinture blu e marroni, c’erano i due posti disponibili per ogni categoria utili all’ingresso nella Nazionale italiana e alla partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali.
La società si è presentata con quattro atleti nelle categorie valide per la selezione azzurra e con due atlete impegnate nella competizione dedicata alle cinture colorate. Il bilancio finale è stato decisamente positivo: un oro, tre argenti e due bronzi.
A conquistare il gradino più alto del podio è stata Allegra Macchi, che ha confermato il titolo italiano già vinto lo scorso anno nella categoria +65 kg. Per lei arriva così la conferma della maglia azzurra dopo il prestigioso secondo posto conquistato agli ultimi Campionati Europei.
Medaglia d’argento invece per Elisa Locatelli nella categoria -65 kg: un risultato che vale la sua prima convocazione in Nazionale.
Ottima prova anche per Adriana Paro nella categoria -65 kg, bronzo al termine di una gara combattuta che l’ha vista fermarsi a un passo dalla conquista della maglia azzurra.
Si interrompe invece l’avventura di Michele Macchi, 10 anni, alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani.
Nella gara dedicata alle cinture colorate, Noemi Messeni e Giorgia Zambon hanno sfiorato l’oro, perdendo entrambe la finale per un solo punto.
Noemi Messeni ha conquistato l’argento nella categoria -45 kg e anche un bronzo nella categoria superiore -50 kg, mentre Giorgia Zambon ha ottenuto l’argento nella categoria -55 kg.
Gli atleti sono stati seguiti dai coach Rei Muçaj e Barbara Colombo, mentre il maestro Andrea Ongaro era presente a Jesolo nel ruolo di coach della Nazionale, impegnato nella valutazione degli atleti in ottica azzurra.
Il prossimo appuntamento sarà ancora a Jesolo con i Campionati Italiani Junior, Senior e Master, in programma il 30 e 31 maggio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok